Un iPhone, come sappiamo, è un dispositivo digitale dalle prestazioni elevate: fin dai primi modelli, gli smartphone Apple sono stati apprezzati per la qualità, le performance tecnologiche, la sicurezza e il design sempre elegante, tanto da essere considerati attualmente un simbolo di tecnologia innovativa e di stile.
Apple lancia nuovi modelli di iPhone ad intervalli di tempo variabili, ma comunque brevi, considerando che l’alta qualità di questi dispositivi li rende resistenti a lungo e duraturi. Tuttavia, molti amano sostituire il proprio iPhone con un modello di ultima generazione, con un conseguente spreco, senza tralasciare l’aspetto dell’inquinamento dovuto allo smaltimento dei materiali.
Poter riutilizzare gli iPhone usati ma in ottimo stato è da considerarsi un doppio vantaggio: evita un eccesso di consumismo, e permette a tutti di avere a disposizione uno smartphone Apple dalle prestazioni elevate, evitando di dover sostenere una spesa troppo alta.
La possibilità di acquistare iPhone ricondizionati è ideale per chiunque desideri un dispositivo della migliore qualità ma non eccessivamente costoso. La qualità e la lunga durata degli iPhone ha fatto sì che nel corso del tempo nascesse un mercato parallelo per i modelli ricondizionati, che vengono sottoposti a rigorosi controlli e reimmessi sul mercato in perfette condizioni, completi di caricabatteria e di accessori.
Scegliere un iPhone 7 ricondizionato, è la soluzione migliore per disporre di uno smartphone resistente, facile da utilizzare, economico e destinato ad una lunga durata.
Le caratteristiche di un iPhone 7 ricondizionato
L’iPhone 7 è uno dei modelli realizzati negli ultimi anni da Apple, anche se è già stato sostituito dalle nuove versioni, considerando che in genere i produttori di smartphone tendono a privilegiare i modelli nuovi.
Tuttavia, soprattutto nel caso di Apple iPhone, si può dire che la possibilità di ricondizionare e reimmettere sul mercato i dispositivi abbia generato un vero e proprio mercato parallelo, con una serie di vantaggi interessanti: permettere di acquistare un iPhone senza necessariamente investire una cifra molto elevata, evitare di smaltire dispositivi ancora perfettamente funzionanti e ridurre l’impatto ambientale dovuto appunto ai materiali smaltiti.
Acquistare un iPhone 7 ricondizionato è una scelta eccellente, che permette di avere a disposizione un dispositivo perfettamente funzionante, dotato di batteria nuova, accessoriato e controllato accuratamente, a fronte di una spesa contenuta.
Il modello 7 di iPhone possiede già diverse caratteristiche innovative, che Apple aveva inserite successivamente ad iPhone 6. Le più importanti sono senza dubbio l’assenza dell’uscita jack e del tasto home e la resistenza all’acqua certificata: un metro di profondità per trenta minuti, che nel caso di un ricondizionato diventano due metri.
Lo smartphone dispone di chip 4 core e 2 GB di Ram, consentendo di gestire facilmente e senza difficoltà videogiochi complessi, fotografie, video e messaggistica, con fotocamera in grado di scattare anche in condizioni di scarsa illuminazione e flash.
Il processo di ricondizionamento degli iPhone
Per ricondizionare gli iPhone e reimmetterli sul mercato, è necessario che siano sottoposti ad una serie di controlli e test, per verificarne il perfetto funzionamento. Successivamente viene sostituita la batteria e, se necessario, altre parti usurate, per poi confezionare il dispositivo, igienizzato e pulito, con un caricabatteria nuovo.