Oggi giorno in tanti gestiscono un proprio business online. Uno dei modi per guadagnare su internet è attraverso le affiliazioni marketing. È semplice, Amazon come altri ecommerce, ti riconoscono una percentuale di vendita sui prodotti che gli utenti acquistano all’interno della piattaforma. Questo avviene solo quando l’utente passa dal tuo link, ovvero a quello a cui ti sei affiliato.
I guadagni possono essere alti, si parla dal 5% fino al 50% o addirittura 60% di percentuale riconosciuta. Quindi potresti guadagnare per esempio anche 50€ da un prodotto che ne vale 100€. ricorda, non tutte le piattaforme pagano tanto, ci sono molti fattori in ballo. Ma adesso vediamo i consigli, ricorda che per un’ottima formazione puoi frequentare dei corsi, proprio come nel caso di Tindaro Battaglia affiliate.
-
A quale nicchia ti rivolgi?
I settori sono molto competitivi. Ecco perché devi sempre conoscere il campo e essere disposto a scegliere una nicchia specifica. Ricorda, se è una cosa che ti piace e di cui ne sai già un po’ il lavoro sarà più facile.
-
Scrivi usando una tecnica persuasiva
Si proprio così, con un post persuasivo ti permette di ricevere ottimi risultati. Questo perché non scrivi i soliti post che trovi nel web. Ti servono pure altre cose importanti come le tecniche SEO.
- Tecniche SEO. Qui ci sono tante cose da sapere, scrivendo i post in ottica SEO dai un messaggio chiaro e forte ai motori di ricerca. Ovvero Google e altri ti permettono di salire arrivano così nelle prime pagine.
- Budget. Il budget è molto importante. Quanto sei disposto a spendere? Ma cosa molto importante, quanto ti occorre realmente per quel progetto su cui vuoi investire? Sempre attraverso consulenze con esperti e sopratutto corsi di formazione puoi capire tutte queste cose.
- Trova i network di affiliazione. È ovvio che nel tuo business devi trovare pure i network di affiliazione più inerenti al tuo lavoro. Anche in questo caso ti occorre tanta ricerca e impegno.